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Studi Professionali, Associazioni, CAA
La consulenza alle Aziende Agricole è una sfida tutta tesa al miglioramento della qualità del servizio.
Il consulente ha di fronte a sé un imprenditore che deve competere in un mercato in forte evoluzione e con una crescente complessità gestionale dettata dalle esigenze dei consumatori, dell’ambiente, delle normative.

La consulenza oggi è quanto mai indirizzata a fornire opportunità di crescita per le aziende clienti perché solo così può generare valore.

Dalla gestione agronomica e zootecnica, all’applicazione delle normative e delle certificazioni di qualità, dalla consulenza progettuale a quella gestionale-economica, fino alle assistenze sugli specifici ambiti produttivi (biologico, vitivinicolo, agriturismo, etc.) la figura del Professionista o Consulente non può più prescindere da specifici supporti informatici.
CRM, Gestione Pratiche e Commesse
La piattaforma di CRM (gestione clienti, attività di marketing e commerciali), gestione dell’ufficio, commesse, pratiche e documenti, si configura perfettamente quale organizzatore, gestore e controllore quotidiano del lavoro e del rapporto con i clienti nei tipici scenari delle attività di Studi Professionali, Centri Servizi, Uffici Tecnici, Uffici Qualità e per tutte le realtà che offrono servizi ad una base sociale quali Cooperative e Consorzi.

Si sviluppa come workflow configurabile (nei suoi flussi, documenti, funzionalità) sullo specifico scenario di lavoro, organizzazione interna, oggetto dell’attività di servizio. Costituisce, in altre parole, il CRM su cui gestire le attività rivolte ai clienti e lo sviluppo delle politiche di marketing e commerciali.
Semplice, sobrio, web, per una fruibilità intuitiva e immediata.



Funzionalita' Principali

Performa

segue il processo del lavoro con funzionalità quali:

La Gestione dei Clienti che comincia da una definizione delle anagrafiche che possono essere organizzate direttamente sul sistema o utilizzate a partire da altre basi dati o sistemi gestionali (il sistema Performa è già integrato con la piattaforma GIAS).
In questo modo si può ottenere una classificazione dei clienti completamente configurabile dall’utente.

Il Flusso Gestionale che consiste del workflow documentale che descrive il succedersi delle attività. Si procede, ad esempio, attraverso:

  • l’attivazione di un lavoro (pratica o commessa) su un cliente; 
  • l’emissioni dei documenti (offerte, lettere di incarico, etc.), con eventuale gestione di allegati (perizie, foto, etc.); 
  • lo scarico delle ore di lavoro a cura degli addetti; 
  • l’imputazione costi previsti dal preventivo o caricamento oneri e costi diversi; 
  • l’indicazione dell’avvenuto completamento di attività forfettarie previste o meno e via dicendo fino al completamento dell’attività.

Ogni pratica può essere predefinita nel suo flusso, passaggi di stato, chi fa cosa.

La definizione di Azioni contestualizzate su particolari attività o stati di lavoro, o a particolari caratteristiche dei clienti.
Si può trattare di solleciti di pagamento come di comunicazioni di scadenze o proposte commerciali. La storia del rapporto può invece essere gestita attraverso un più rapido storico delle attività sul cliente.

Lo Scadenziario delle pratiche permette di consultare l’elenco di pratiche in scadenza.
Per le pratiche che si trovano nello stato in cui vengono richieste delle azioni, esse saranno evidenziate assieme a data di scadenza ed assegnatario (es.: sollecitare il pagamento della fattura entro il 01/02).

Lo Scarico dei Tempi di Lavoro che consente agilmente al personale di attribuire le ore lavorate alle attività (pratiche o commesse) su cui è incaricato di lavorare.
Lo scarico può anche avvenire in modo rapido e semplificato per le prassi di gestione dell’assistenza telefonica.

La Gestione Economica consiste della gestione dei costi e dei ricavi della pratica o commessa, con la gestione degli step di fatturazione e relativa gestione dei pagamenti (acconti e saldi). A commessa chiusa le fasi economiche intermedie e finali si manifestano nel rendiconto che fornisce il quadro definitivo della pratica.
Il Tariffario permette di raccogliere tutte le voci di costo (fisse, modificabili, in calcolo percentuale, in calcolo orario, etc.) utilizzate per  comporre le offerte e scaricare i costi.
La movimentazione dei Pagamenti e degli Incassi consente la gestione economica dei costi e dei ricavi inerenti l’attività o la pratica.

La Ricerca in Performa è molto semplice e potente.
In ogni campo descrittivo presentato nelle maschere riepilogative può essere imputato un testo che il sistema utilizzerà come filtro di ricerca.
Allo stesso modo, con gli opportuni campi che esprimeranno i relativi filtri di ricerca, si potrà cercare tra le pratiche o le commesse di lavoro e via dicendo.

La Reportistica fornisce in modo semplice e chiaro tutti gli strumenti di controllo e verifica.
Sono previsti report quali, ad esempio:

  • stato della pratica, con costi, ricavi, margini e ore scaricate dal personale; 
  • attività per persona con le ore lavorate per pratica; 
  • budget che permette di visualizzare il bilancio complessivo sui diversi settori per i preventivi, le pratiche in corso, da pagare e pagate.

Tutti i riepiloghi forniti dal sistema possono essere filtrati ed estratti su Excel. Ad esempio, dall’elenco delle pratiche si possono estrarre solo quelle “in corso” di un determinato cliente, o quelle “chiuse” di una determinata tipologia, etc.

Gli Utenti fruiscono delle funzionalità e visibilità in base al proprio profilo di accesso.
I profili possono essere configurati in modo da delimitare e facilitare l’attività e delle persone secondo l’organizzazione del lavoro (ad esempio un “profilo contabilità” che visualizza solo le pratiche chiuse da contabilizzare).

La piattaforma è completamente in Tecnologia Web e consente quindi di essere fruita semplicemente con l’uso di un web browser anche attraverso internet per i vostri utenti mobili o uffici distaccati.

Il sistema è progettato per integrare i database di altri applicativi o altri supporti dati esterni (Access, Excel) senza bisogno di sviluppo. Realizzando con ciò un autentico sistema supervisore senza sostituire strumenti software dipartimentali o altri strumenti di lavoro specifici.