Gestione della Cantina

Cerca qui la tua Azienda

Cerca qui la tua Soluzione

Cantina

Per le Cantine la piattaforma software più completa e professionale presente sul mercato.
Con una serie di moduli complementari e integrati, vengono gestiti l’intero ciclo Amministrativo-Contabile, la Commercializzazione, la Cantina, la Campagna, i Costi di Produzione, la Tracciabilità e tutte le specificità normative, telematizzazione Registri compresa.
Un autentico ERP all-in-one per le aziende tipiche del tessuto produttivo italiano.

La Cantina o Azienda Vitivinicola si distingue tra le imprese agricole per molti fattori caratterizzanti:
  • l’autentica vocazione a stare sul mercato;
  • la complessità del processo produttivo e di trasformazione;
  • la complessità normativa.

Agronica, grazie all'importante esperienza nel settore e alla forte competenza nella gestione del ciclo di vita del prodotto alimentare, fonde nella sua soluzione tutte queste componenti.

GIAS Cantine è rivolto anche alle aziende private o cooperative che curano la Filiera.

Laddove le complessità riguardano anche la gestione dell'ingresso e valorizzazione della materia prima conferita da un gran numero di viticoltori, la gestione colturale distribuita su una moltitudine di aziende e superfici, la gestione della qualità in termini di campionamenti e analisi chimiche e valutazione di conformità RMA, la gestione della trasformazione e le peculiarità del controllo dei processi produttivi per grandi volumi.

E-Commerce, Web, CMS, Market Place

Agronica si occupa da sempre del settore agroalimentare e in questo contesto è in grado di esprimere valori chiave per il posizionamento dei propri clienti che oggi è principalmente espresso dalla comunicazione su internet. Il sito web dell’azienda manifesta principalmente i valori che la distinguono sul mercato e i valori derivano soprattutto dal frutto del proprio lavoro. Per questo, la nostra lunga esperienza dei comparti produttivi alimentari ci consente di offrire soluzioni di corporate web vincenti.

  • Ciò che contraddistingue maggiormente i nostri sviluppi web ed e-commerce sono le piattaforme di gestione che ne fanno degli autentici moduli applicativi integrati con le suite applicative interne.
    Il CMS (sistema di gestione dei contenuti del web) del Portale di un’azienda di servizi, diventa così un’emanazione del sistema CRM con la definizione del portafoglio d’offerta, delle persone referenti, della redazione di documenti e comunicazioni ai clienti, integrando il web nei canali di relazione e di vendita come uno sportello.

  • La piattaforma E-Commerce è un sistema, personalizzabile sullo specifico scenario operativo, perfettamente relazionato al gestionale interno di modo che divenga una normale procedura di business integrata al sistema commerciale: gestione degli ordini B2B, degli acquisti online B2C, dei venditori. Grazie a questa piattaforma le aziende di piccole dimensioni possono fruirne anche in outsourcing sui nostri server senza perdere la continuità del flusso integrato con magazzino, listini, promozioni, ordini e quant’altro movimentato sul proprio gestionale.

  • Nei progetti di filiera, per i consorzi di vendita o realtà associative rivolte al mercato, la soluzione e-commerce si traduce in market-place con funzionalità particolari di fruizione di un panorama di offerta più eterogeneo o articolato. La semplicità e la potenza della piattaforma consentono una facile implementazione di questi scenari di vendita.

  • Con i benefici dell’integrazione e di una suite votata alla gestione dei flussi e dei processi, la comunicazione o la vendita si possono avvantaggiare della manifestazione su web della rintracciabilità in tempo reale, dal prodotto finito alla materia prima, configurabile a piacimento. Strumento di marketing potente per la valorizzazione dei keypoint qualitativi e ricercato dai clienti e buyer sempre più attenti alla trasparenza e bisognosi di informazioni sui prodotti quanto di quest’ultimi.