Gestione della Cantina Magazzino OrtoFrutta Pan Costi Produzione PSR 2014-20 Assistenza e Mobilità Qualità

Cerca qui la tua Azienda

Cerca qui la tua Soluzione

Industria di Trasformazione

La trasformazione alimentare per tutte le industrie è divenuto un processo estremamente articolato e strettamente integrato con le procedure di qualità e le normative.

La piattaforma MANAGER di Agronica consente la programmazione, la gestione, il controllo dei processi produttivi sempre molto personalizzati anche all’interno degli ambiti tipici di Trattamento Termico, di Refrigerazione e Surgelazione, Disidratazione, Fermentazione, etc. Ogni processo è fedelmente modellato dagli strumenti di configurazione della piattaforma, dai requisiti richiesti ai fornitori, alle fasi della trasformazione, i controlli, la logistica interna, il confezionamento, lo stoccaggio.

Le sue caratteristiche tecnologiche ne fanno uno strumento unico per l'inserimento in realtà applicative eterogenee e la capacità di lavorare in sinergia con ERP e procedure dipartimentali.

Tecnologia

Piattaforme software.

I sistemi di Agronica si presentano come suite configurabili e personalizzabili per soddisfare ogni specifico scenario.
Le piattaforme sono innovative e versatili e consentono di realizzare qualunque architettura e modello di fruizione.

  • Gestione multiazienda e multilivello per l’organizzazione di qualsiasi situazione aggregativa.
  • Profilazione dettagliata degli utenti per creare specifiche interazioni con le funzioni e i dei dati, anche per utenti esterni (tecnici, laboratori, agenti, ...).
  • Modulare e flessibile: moduli attivabili nella composizione preferita per ogni azienda servita.
  • Piattaforme Web (contabilità aziendale client/server) con architetture standard di mercato. Utilizzabili su singolo computer, in rete locale, via Internet, con Palmare o Tablet.
  • Interfacce semplici e accessibili per la massima facilità d’uso.
  • Possibilità di gestione congiunta tra varie entità coinvolte in un processo di filiera (es.: cooperativa, aziende agricole, laboratorio, tecnici, fornitori mezzi tecnici, terzisti, etc.).
  • Strumenti di integrazione con banche dati degli Enti.
  • Stampe in formato PDF e esportazioni Excel di tutti i report di filtro sui dati, gestione degli Allegati su ogni sezione informativa.

Agronica ha scelto da tempo tecnologie di sviluppo Microsoft di cui è partner certificato.

Lo sviluppo dei nostri standard, delle personalizzazioni, delle applicazioni specifiche per i clienti, dei siti web e dei portali, si avvalgono delle più moderne tecnologie in particolare per le interfacce utente su web e per i dispositivi in mobilità.

Assistenza.

Agronica segue direttamente tutti i propri clienti sull’intero territorio nazionale.
L’attività di assistenza, nel nostro concetto di cura del cliente, è connaturata al rapporto e si manifesta come un autentico affiancamento continuo. L’esperienza e la specializzazione del settore Agroalimentare che ci contraddistingue trasforma spesso l’assistenza in un rapporto di consulenza su problematiche gestionali che regolarmente sconfinano nel dominio della normativa.
Per tutte le attività di intervento tecnico, accesso ai sistemi del cliente e anche per le sessioni formative in affiancamento agli operatori, Agronica offre un presidio telefonico continuo e strumenti evoluti di assistenza remota, tutto sottoposto ad un rigoroso sistema di trouble ticketing in qualità.

Integrazione.

In particolar modo su medie e grandi aziende, la nostra specialità è nell’informatizzazione dei processi gestionali che disciplinano il ciclo di vita dei prodotti, nella gestione dei flussi completi della rintracciabilità e sistemi di qualità. Il lavoro all’interno di questi scenari eterogenei viene affrontato con sistematicità grazie alle consolidate competenze di system integration. I nostri sistemi sono sempre resi interoperabili con tecnologie e sistemi diversi (MS SQL Server, Oracle, Informix, SAP, MS Dynamics, JD Edwards, soluzioni su AS400, sistemi di pesatura, sensoristica, macchine di lavorazione, etc.).

Sistemi e rete.

Nell’ambito dei propri progetti Agronica svolge tutte le attività sistemistiche necessarie alle forniture, installazioni, configurazioni e realizzazione di architetture di rete.

Sulle particolari tecnologie impiegate in concomitanza con l’attuazione dei progetti software (lettori ottici, rfid, sensoristica, palmari GPS, strumenti di precision farming, etc.) Agronica lavora con il supporto di consolidati partner leader nei propri settori, avendo chiaro che la specializzazione e la specifica competenza sono il valore aggiunto del servizio.