Magazzino OrtoFrutta Pan Qualità Gestione BIO

Cerca qui la tua Azienda

Cerca qui la tua Soluzione

Cooperativa di Produzione
Per una Cooperativa di Produzione Agricola, o comunque una realtà associativa della produzione primaria, la gestione del processo produttivo è una necessità, oltre che una sfida tesa al miglioramento della qualità e al posizionamento proprio e dei propri prodotti.

La vendita nasce dal campo e prosegue nel magazzino o stabilimento. La cura dei processi che regolano la produzione coincide con la cura del proprio core business.
La competitività e le rapide evoluzioni del mercato, si traducono in complessità gestionali dettate dal controllo fine dei margini, dalle esigenze dei clienti, dei consumatori e dell’ambiente, dal rispetto per le complesse normative del settore.

Una buona gestione della produzione fin dal campo genera valore e diventa il primo fattore abilitante per la crescita.
Gestione Conferimenti, Soci, Catasti
Affronta l'intera problematica organizzativa e gestionale di una cooperativa, di un’azienda privata, di un'industria di trasformazione nella delicata fase del trasferimento del prodotto dal campo al magazzino.

Fornisce tutti gli elementi gestionali per una corretta pianificazione e programmazione delle attività produttive, dell’entrata della materia prima in magazzino da conferimento di soci e acquisti diversi.
Le funzionalità che fanno riferimento a questo pacchetto integrato di moduli applicativi, riguardano la:

  • pianificazione della produzione agricola,
  • gestione dei contratti/impegnative,
  • pianificazione e gestione dell'entrata della materia prima,
  • gestione delle Anagrafiche: Clienti/Fornitori, Soci, trasportatori, imballi,
  • produzioni, acquisito e vendita,
  • algoritmi di valorizzazione e liquidazioni,
  • listini personalizzati ed indicizzati.



Funzionalita' Principali

Ingresso Prodotto Gestione e pianificazione dell’entrata della materia prima. Integrazione nativa con la gestione tecnico-colturale e catastale della produzione in campagna per l’opportuna anche se facoltativa pianificazione del ritiro della materia prima dai produttori singoli o associati.
Integrazione nativa sul sistema tra la fase di gestione aspetti di tracciabilità di campagna e fase di accettazione in magazzino e conferimento.

Il software gestisce:

  • pre-calibratura,
  • calibratura e campionamento,
  • classifica consegnato e valorizzazione,
  • gestione lotti di produzione,
  • verifica indice di maturità ed analisi.



Gestione Anagrafiche Gestione Anagrafiche: Clienti/Fornitori/Soci, imballi, liquidazioni, listini. Gestione anagrafiche (archivio produttori, archivio GIAS specie-varietà, anagrafica imballi, anagrafica dei trasportatori).
Gestione imballi (visualizzazione situazione imballi, stampa estratti-conto imballi per produttori, coop e clienti). Gestione listini prezzi personalizzabili per cliente ed indicizzabili.

Riepiloghi vari (estratti-conto per cooperativa/produttore/fornitore del ritirato, riepiloghi del ritirato analitico, sintetico, per produttore, per trasportatore, per zona).



Integrazione Integrazioni con i sistemi informativi esistenti.
Nel caso il cliente disponga di altri sistemi informativi di gestione della produzione (ERP) e di contabilità generale (co.ge) tali per cui sia necessario instaurare collegamenti dinamici tra i dati dei diversi software sono già presenti sul GIAS strumenti di comunicazione ed interfacciamento di tipo web-service per lo scambio di quei documenti necessari ai vari step dei flussi informativi aziendali come ad esempio: i movimenti bolle/DDT e Fatture acquisto e vendita.
Il sistema è già stato integrato presso clienti con ERP quali: SAP, JDE, MS Dynamics (Navision), gestionali su AS440.